Materie prime d'eccellenza per uso professionale e domestico
Pane, pasta, pizza e prodotti da forno (dolci e salati) rappresentano il cuore della cucina italiana, e meritano una particolare attenzione per quanto riguarda l’origine e i metodi di produzione della materia prima impiegata: la farina.
È facile capire quanta differenza possa fare l’utilizzo di farine garantite, biologiche, prodotte nel rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano.
Concetti come sostenibilità ambientale, biodiversità o agricoltura biologica sono oggi principi necessari a garantire la qualità di ciò che mangiamo, la salute del pianeta e il futuro delle generazioni.
Per questo motivo la produzione dei cereali biologici alla base delle nostre farine avviene secondo i disciplinari previsti dalla normativa vigente in materia di agricoltura biologica e tutte le fasi del processo produttivo, sono tracciate e certificate dall'organismo di certificazione CCPB.
La produzione biologica e il processo di conservazione dei cereali mediante la tecnica del freddo consentono inoltre di avere farine esenti da residui di prodotti chimici.
Opzionale la macinazione a pietra: grazie alla naturalità del processo riusciamo a garantire l’integrità dei principi nutritivi.
Tra le linee di nostra produzione potrai trovare: farine di grano tenero, farine di grano duro, farine di farro, farine di Grano Duro Cappelli, farine di Kamut® e farine speciali.