L’eccellenza dei grani antichi

Il frumento duro Farine di grano duro Cappelli è un antenato del grano duro moderno. È stato riscoperto e rivalutato come cereale d’eccellenza, grazie alle seguenti caratteristiche: la pianta ha un’altezza di circa 1,80 m (superiore a quella del grano comune) e contiene percentuali più elevate di lipidi, amminoacidi, vitamine e minerali, nonchè caratteristiche di elevata digeribilità.

Rappresenta un’alternativa dolce e squisita per la preparazione di tutti i prodotti attualmente utilizzati a base di grano tradizionale. Non ha mai subito alterazioni delle tecniche di manipolazione genetica dell’agricoltura moderna, che sacrificano sapore e contenuto tradizionale a vantaggio di rendimento elevato.

Grano Duro Cappelli

Semolato Grano Duro Cappelli

Farina Bianca da fine macinazione, particolarmente adatta per tutti gli usi da forno: pane, pizza, grissini, crackers, fette biscottate, gallette, piadine, tigelle, succedanei del pane in genere.

Grano Duro Cappelli

Integrale

Farina Bianca, da fine macinazione, specifica per la produzione di pasticceria fresca e surgelata. Biscotteria fine, pasta sfoglia, lievitati e cakes. Ottima nella preparazione di pasticceria salata.

Altri tipi di farina prodotti da SimaBio